Jesi e dintorni

jesi

La città di Jesi

La storia e i principali eventi.

Le sue origini sono antiche: da colonia romana nel 247 a.C, ha visto nascere Federico II di Svevia nel 1194 e il compositore Giovanni Pergolesi nel 1710. Circondata da una cinta muraria fra le meglio conservate della regione ha il titolo di “Città esemplare” Unesco per la capacità di preservare un patrimonio secolare architettonico, artistico e culturale altamente suggestivo.


Gli eventi principali sono: Giro DiVino (Maggio), Palio di San Floriano (Maggio), Fiera di San Settimio (Settembre), Stagione Lirica (Ottobre/Dicembre), Stagione Teatrale (Ottobre/Aprile), Stagione Sinfonica (Dicembre/Maggio) e molto altro. Per ulteriori informazioni consulta il sito istituzionale.

Una realtà piena di colori

Nel centro storico

Il B&B è situato nel cuore del centro storico di Jesi, lungo la via principale e vicinissimo al famoso teatro G. Pergolesi, nonché ai maggiori luoghi di interesse storico ed artistico della città.

Due camere matrimoniali

Due camere matrimoniali (possibilità di aggiunta letto singolo) entrambe con bagno privato interno con doccia, letto matrimoniale, frigo bar, tv, servizio di cassaforte e aria condizionata.

Partners

Richiedi disponibilità

Contattaci subito per prenotare una camera o per avere informazioni sull'eventuale disponibilità.